TRATTAMENTO RUGHE E AUMENTO TESSUTI FACCIALI CON RADIESSE

Il Radiesse è un nuovo filler a base di microsfere idrossiapatite di calcio. E’ caratterizzato da una alta compatibilità con i tessuti e da un lungo riassorbimento. Test clinici dimostrano infatti che il materiale, una volta usato per riempire il tessuto in questione, dura più di un anno raddoppiando quindi la durata del comune acido ialuronico da anni impiegato per la correzione di rughe e l’aumento dei tessuti molli.

Una volta iniettato, non richiama acqua, per questo l’effetto è immediato. Nel tempo inoltre, continua a stimolare la sintesi di collagene per un effetto più duraturo. Col tempo, l’idrossiapatite di calcio è metabolizzata dagli enzimi corporei per cui dopo il sua assorbimento Radiesse lascia una fitta rete di collagene neosintetizzato che ha un ulteriore effetto ringiovanenteE’ apirogeno e non causa infiammazione né infezione nei tessuti circostanti. E’ stabile e non migra, spostandosi in altre sedi.

Radiesse può essere utilizzato per:

  •  Riempimento solchi naso-genieni
  •  Riempimento zigomi
  •  Riempimento mandibolare
  •  Riempimento guance
  •  Correzione occhiaie (tear trough deformity)
  •  Correzione anomalie del profilo nasale (Rinoplastica senza bisturi)

okkiali


Che cos’è la tossina botulinica:

La tossina botulina viene isolata dal batterio Clostridium botulinum. A livello molecolare è in grado di bloccare la trasmissione neuromuscolare agendo sulle proteine SNAP-25, sintassina e sinaptobrevina (complesso SNARE).

Quando iniettata nei muscli mimici, la tossina botulinica determina una paralisi parziale e temporanea, riducendone l’attività contrattile e attenuando così le rughe d’espressione.
I risultati migliori si ottengono a livello delle rughe orizzontali della fronte, di quelle verticali tra le sopracciglia e di quelle perioculari  (“zampe di gallina”). La tossina botulinica è un prodotto molto affidabile ed è impiegato in campo medico da diverso tempo, per curare ad esempio casi di strabismo e blefarospasmo. Le rughe scompaiono dopo cinque o sei giorni dopo l’iniezione (con effetto massimo dopo la decima giornata) ma già da subito la paziente può truccarsi e prendere il sole. L’effetto dura 5-7 mesi e non c’è bisogno di anestesia, essendo le punture pressochè indolori.
Il video mostra la tecnica d’iniezione ed il prima/dopo di un paziente che si sottopone al trattamento. I miglioramenti estetici, con evidente correzione delle rughe frontali e glabellari, sono drammatici.

Vistabex e Azzalure sono gli unici farmaci a base di tossina botulinica approvati in Italia per l’utilizzo in medicina estetica.

Se propriamente iniettata, l’incidenza degli effetti collaterali tipicamente descritti e temuti, quali ad esempio la ptosi (caduta) della palpebra, è inferiore all’1%.


 Aumento volumetrico delle labbra con FILLER a base di acido ialuronico

Video dimostrativo delle tecniche di iniezione per l’aumento ai fini estetici delle labbra. Viene iniettato acido ialuronico, sostanza diffusamente presente nel nostro organismo e per questo 100% biocompatibile. La procedura è effettuata in anestesia locale.

per visite:

+39 0818901001 (CLINICA VILLA FIORITA -AVERSA-; lun-ven, dalle 15.00 alle 20.00)

+39 0815063907 (STUDIO MEDICO TAGLIALATELA; lun-ven, dalle 15.30 alle 20.00)

www.drsalvatoretaglialatela.org