RIMOZIONE BOLLA DI BICHAT (BICHECTOMIA): COME RENDERE SNELLO IL VISO.

La bolla di Bichat è un tessuto adiposo contenuto nella guancia tra il muscolo massetere quello buccinatore. Questo cuscinetto è contenuto all’interno della cavità buccale ed è responsabile di quella pienezza nell’area della guancia tipica di alcuni soggetti.

BICHECTOMIA: LA CHIRURGIA DELLE “PASSARELLE”

La funzione principale di questo contenuto adiposo è quella di supportare la guancia nell’atto della poppata nei bambini ed è proprio per questo motivo che in età pediatrica è tipico l’aspetto paffuto delle guance.

Negli adulti questo cuscinetto può essere rimosso dando notevole caratterizzazione al viso dei pazienti che vogliono rendere il loro aspetto più affusolato.

La rimozione della bolla di biscia e la chirurgia tipica delle donne che lavorano nel campo della moda e permette di allungare e assottigliare il viso riducendo la rotondità di quest’ultimo.

La procedura viene effettuata in anestesia locale in un tempo massimo di 30 minuti e in ambiente ambulatoriale.

 

 

 

MOSTRIAMO ALUCNI PRIMA E DIPO RIMOZIONE BOLLA DI BICHAT:

 

 

da notare l'assottigliamento globale del viso.
PRIMA E DOPO BICHECTOMIA
da notare l'assottigliamento globale del viso
PRIMA E DOPO BICHECTOMIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vengono applicati dei punti riassorbibili all’interno della bocca con ripresa istantanea della funzione masticatoria e salvare.

Al fine di ottenere un post operatorio blando vengono prescritti comuni medicamenti quali antinfiammatori e antibiotici.
Per ridurre il gonfiore Inoltre viene applicato un bendaggio elastico per qualche ora dopo l’intervento chirurgico.

E’ da tener presente che come ogni in procedimento chirurgico, è necessaria una visita specialistica per valutare il singolo caso. La chirurgia, infatti, NON è UN GIOCO !