Le 10 regole d’oro sulla mastoplastica additiva

Ricevo continui messaggi sulle istruzioni postoperatorie dopo l’intervento di #mastoplasticaadditiva sottomuscolare (dual plane) …beh rispondo qui…

Photo-22-12-14-02-39-321

10 REGOLE d’oro

1)non guidare per 10 giorni circa

2)non alzare pesi IMPORTANTI (nemmeno i propri bimbi) e non fare palestra per un mese

3)indossare reggiseno sportivo per 40 giorni. È il miglior alleato del vostro seno durante la guarigione

4)non indossare reggiseni con i “ferretti”. A cosa vi servono i “ferretti” se vi siete sottoposte ad un intervento di mastoplastca?

5)aspettate 7-10 giorni prima di fare una doccia. Le ferite devono essere ben chiuse

6)il risultato definitivo inizia a vedersi dopo circa due mesi. Riduzione del gonfiore dovuto al trauma dell’intervento, discesa delle protesi in posizione definitiva, etc

7)i drenaggi sono importantissimi e si rimuovono dopo circa due giorni. Diffidate di chi non usa mai i drenaggi in caso di posizionamento di protesi sottomuscolari. Un vero chirurgo deve usarli quando servono, per la sua sicurezza e per la sicurezza delle pazienti

8)si tratta di un intervento chirurgico vero e proprio e non di una passeggiata. Nel caso di protesi sottomuscolari il dolore è normale. Può essere anche forte per i primi tre giorni (dipende dalla soglia del dolore). Si calma e diminuisce con la somministrazione di Toradol per un massimo di 3 volte al giorno (ketorolac) associato a protezione gastrica da prendere al mattino (Lansox 30, Nexium 40, etc..)

9)LA FEBBRE. Normale!!!!!!
Anche fino a 39 i primi giorni dopo l’intervento. È dovuta allo stress chirurgico. Prendete la tachipirina e non assillate di telefonate e messaggi il vostro chirurgo!

10)Ascoltate il vostro medico Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, e non il dr. GOOGLE !!!!!!

Ps. Non abbiate paura di operarvi, secondo le stime dell’#ISAPS (INTERNATIONAL SOCIETY FOR AESTHETIC PLASTIC SURGERY), la #mastoplastica è uno degli interventi più eseguiti al mondo, con un indice di soddisfazione altissimo per le pazienti. Affidatevi inoltre sempre a professionisti certificati!